Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno: torna il DOCCINO!

Giovedì 28 settembre 2017di: La Valigia Rossain: SessualitàPrevenzioneNewsDonne

 

 

 

La prevenzione del tumore al seno è ed è stata fondamentale per limitare i casi di morte: la scienza ha fatto enormi progressi al riguardo.

 

La cura e l’attenzione nei confronti di noi stesse, fin da giovani e per tutta la vita, è fondamentale per il nostro benessere e non dobbiamo dimentiacre che il tumore al seno continua ad essere quello che maggiormente colpisce le donne.

 

I fattori di rischio sono molti ma alcuni si possono limitare, in particolare quelli dipendenti dal nostro stile di vita: un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e povera di grassi animali, un po’ di attività fisica, l’assenza di fumo, bevande alcoliche in quantità limitate.

 

LaVR ripropone per le sue clienti il DOCCINO come GUIDA ALL’AUTOPALPAZIONE, per ricordare a tutte noi l’importanza di eseguire un’autopalpazione mensile, al fine di scoprire eventuali anomalie sul nascere.

 

Anche quest’anno La Valigia Rossa dedica una particolare attenzione a questo mese, invitando le sue clienti ad avere cura di sè e ad eseguire l’autopalpazione regolarmente, indicando i movimenti corretti da fare. 

 

Un gesto semplice ma fondamentale, una carezza che la donna fa a se stessa e alla propria salute. Le clienti che organizzeranno una riunione durante questo mese ne riceveranno uno in regalo (valido fino ad esaurimento scorte).

 

E non dimenticate. La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai vent’anni con l’autopalpazione eseguita con regolarità ogni mese. È indispensabile, poi, proseguire con controlli annuali del seno eseguiti dal ginecologo o da uno specialista senologo affiancati alla mammografia biennale dopo i cinquant’anni o all’ecografia, ma solo in caso di necessità, in donne giovani. Meglio se a ricordavi tutto questo sarà il doccino de LaVR.

 

Tutte le nostre consulenti a vostra disposizione per organizzare una riunione e ricevere in regalo il DOCCINO, puoi trovare la tua qui: http://www.lavr.it/it/chi-sono-i-nostri-consulenti/

 

Commenti

© 2017 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it