Dichiarazione dei diritti sessuali

La Dichiarazione dei Diritti Sessuali è la guida che dirige e ispira tutte le azioni che La Valigia Rossa promuove.

Perché il riconoscimento dei Diritti Sessuali, di tutte e di tutti, senza discriminazione alcuna, sono essenziali per l’ottenimento del miglior standard di salute sessuale raggiungibile. Ed essere di supporto in questa direzione è la nostra mission aziendale.

La World Association for Sexual Health (WAS) è l’organizzazione mondiale che storicamente si è dedicata a promuovere i Diritti Sessuali come Diritti Umani universali, già riconosciuti nei documenti internazionali e regionali, nelle costituzioni e leggi nazionali, fra gli standard e i principi sui diritti umani e nelle conoscenze scientifiche relative alla sessualità umana e alla salute sessuale.

> Dichiarazione dei Diritti Sessuali 2013

 

Sempre la WAS, tramite il documento “Salute Sessuale per il Millennio”  ha promosso il riconoscimento della Salute Sessuale come elemento chiave della salute, il benessere globale e lo sviluppo socio economico del mondo. In questo documento la WAS propone azioni specifiche per raggiungere gli obbiettivi che le Nazioni Unite hanno determinato come fondamentali per lo sviluppo democratico, ugualitario e sostenibile del pianeta.

La Valigia Rossa sceglie questo manuale tecnico di azioni specifiche per definire le priorità nelle sue iniziative socio-pedagogiche con la convinzione che, il lavoro giornaliero delle sue consulenti, può essere di supporto al raggiungimento di questa importante sfida. 

> Salute sessuale per il millennio - documento completo 

 

Fotografie scattate a supporto della campagna promossa dalla WAS nel 2013 per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Sessuale.

 

Commenti

© 2017 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it