Quando tenacia e passione per il proprio lavoro travalicano ogni distanza: Convention LaVR

Domenica 12 settembre 2021 in: Eventi

Tante le novità in ambito prodotto, articoli che andranno ad arricchire la Valigia delle Consulenti nel prossimo autunno-inverno, senza tralasciare alcun ambito: salute sessuale, cosmetica sensoriale, sextoys.

Nuove proposte per una clientela sempre più informata e consapevole, anche grazie al lavoro sul campo meticoloso e costante che svolgiamo da oltre 11 anni in Italia e Svizzera. Ma a raccogliere l’entusiasmo delle Consulenti è anche la modalità di formazione accattivante e originale, gestita dalla resp. commerciale Elisa Ganazzin insieme alla direttrice Cristina Luzzi e al team di coordinatrici di zona Manuela Moretto, Sonia Berto, Laura Norbiato e Scilla Fuochi.

Una spinta particolare è stata data all’ambito medico-specialistico, frutto delle collaborazioni che Cristina Luzzi sta portando avanti con diverse figure professionali che lavorano nella salute sessuale e con i maggiori produttori a livello mondiale di dispositivi a servizio di questo ambito.

Novità anche in ambito web magistralmente illustrate da Riccardo Peri, unico “lui” in un’azienda di donne per le donne, ma divenuto ormai imprescindibile punto di riferimento per tutta l’area che riguarda sito, strumenti di lavoro digitale e shop on-line, altro canale di vendita in ulteriore sviluppo.

 

La formazione è quindi passata all’ambito marketing e comunicazione, prima per ricordare i progetti più significativi portati avanti a cavallo tra il 2020-2021. In un momento così complesso causa pandemia, è stato importante condividere con le consulenti i risultati raggiunti, come i dati emersi dalla compilazione del “Questionario Iside”, un’indagine sulla sessualità delle donne in Italia che LaVR ha portato avanti in collaborazione con il dipartimento di Medicina (prof. C. Foresta) dell'Università degli Studi di Padova e la Fondazione Foresta ONLUS. Risultati che saranno condivisi anche in diretta Instagram sul canale @lavitainrosso lunedì 27 settembre h21.

Ma la responsabile di quest’area Dott.ssa Erica Caneva ha preparato per questa Convention anche un’ approfondita formazione sui temi inclusione, linguaggio e sessualità, riportando il contributo di diversi autrici e autori. Argomenti attuali e sempre più importanti in una società in continua evoluzione e in un ambito, come il benessere sessuale, che si contraddistingue sempre più come un diritto per tutte le persone, indipendentemente dal loro stato di salute, orientamento sessuale, identità di genere o altra caratteristica.

Ecco quindi che anche le parole hanno un ruolo fondamentale nel contribuire a costruire un mondo che sia davvero basato sull’educazione alle diversità e sulla convivenza delle differenze. Intervento molto apprezzato dalle Consulenti che possono quindi trarre vantaggio da una formazione trasversale che le arricchisce tanto in ambito commerciale che socio-pedagogico.

La Convention si è quindi conclusa con il momento dedicato a concorsi interni e premiazioni: con la Direttrice in veste di “coach” - com’è ormai consuetudine - sono state premiate le migliori Consulenti dalla 10’ alla 1’ posizione, con tanto di numero da apporre “sul cuore” per rimarcare il concetto di squadra, che tanto ci è caro.

Consulente “top-one” ancora una volta la vicentina Erica Caneva, che ha brindato insieme alle altre colleghe salite sul podio, Elisa Ganazzin - anch'essa di Vicenza - e Manuela Moretto di Cuneo.

Un lavoro coraggioso e rivoluzionario quello de LaVR e delle donne in rosso che ne fanno parte, che prosegue con grinta e impegno in attesa di condividere nuove esperienze e successi nella prossima Convention, con la speranza di poter tornare a incontrarsi dal vivo e rendere ancora più unito questo nostro bel team di Consulenti.

#vivereinrosso

Commenti

© 2021 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it