Rimini, cornice perfetta per la Convention Nazionale LaVR

Venerdì 06 settembre 2019 in: NewsEventiConsulenti

Con tutti quei dettagli rossi,  l’ “Hotel Duomo” in centro a Rimini non poteva che essere il luogo perfetto: già da Venerdì pomeriggio, un esercito di “consulenti in rosso” ha invaso le strade della città per ritrovarsi qui in occasione  del consueto appuntamento pre-convention: un intenso workshop gestito dall’equipe commerciale, per fornire alle consulenti strumenti di supporto alla vendita e confrontarsi fra colleghe.

Sabato mattino, 

le note di “I’m Evey Woman”

nota canzone di Chaca Khan, ripresa poi da Whitney Houston, hanno scandito l’inizio ufficiale della Convention: brano scelto come “inno” proprio per il ritmo coinvolgente e le parole così dense di significato per un’azienda tutta al femminile.

Le consulenti hanno intonato la canzone tutte insieme, accompagnando l’ingresso delle fondatrici LaVR: Cristina Luzzi e Natalia Guerrero Fernandez. Delineati gli obiettivi dell’evento, sempre ben bilanciati tra parte commerciale e area socio-pedagogica, la parola è passata alla Responsabile  Marketing, Erica Caneva, che ha fatto ripercorrere alle ragazze i passi più importanti intrapresi nell’ultimo anno e  anticipato progetti e obiettivi per il 2020, anno in cui La Valigia Rossa srl festeggerà 10 anni di attività!

Nuova spinta anche alla parte web e allo shop on-line, aree aziendali di interesse sempre maggiore e magistralmente illustrate da Riccardo Peri, unico “lui” tra tante “Donne in Rosso”. Risorsa giovane, ma già da alcuni anni parte stabile dello staff.  

Il pomeriggio è stato dedicato alle ultime novità introdotte a catalogo, con una formazione approfondita sui diversi prodotti e la qualità degli stessi. Non è mancata neppure quest’anno l’originalità nelle presentazioni, curate dall’equipe commerciale: video emozionali, lavori a piccoli gruppi, spunti dal mondo musicale e sportivo, costante interazione con la platea. Strategie preziose che LaVR tiene “riservate” e che per questo non hanno fanno parte neppure del ricco reportage social che l’azienda ha messo in atto sui propri canali FB e Instagram per tutta la durata dell’evento.

La serata è proseguita con una

“red night” a sorpresa per le consulenti:

 

una tappa a “Rimini beach”, in un noto locale sulla spiaggia, in cui lasciarsi andare a balli sfrenati a piedi nudi sulla sabbia, facendo fluire l’intensa energia al femminile!

Ciò non ha limitato le consulenti nell’essere pronte e reattive anche il giorno seguente; per LaVR, la Convention Nazionale è anche l’occasione per festeggiare la “Giornata Mondiale della Salute Sessuale”, celebrata il 4 settembre, e per questo l’intervento della Responsabile dell’area socio-pedagogica Natalia Guerrero Fernandez ha approfondito i temi  della “peer education” e dell’educazione sessuale olistica quale Diritto Umano.

Il momento più emozionante è coinciso con l’annuncio da parte della Dott.ssa Guerrero di un importante traguardo: il suo recente ingresso nell’equipe  che sta lavorando per l’UNESCO  all’elaborazione di metodologie basate sulle ultime linee guida per l’educazione sessuale, per le aree del latino America e dei Caraibi. Un grande motivo di orgoglio per tutta l’azienda!

 

Il concetto di “squadra”, tema emerso alla precedente Convention, è tornato in più momenti anche  nel 2019, proprio a sottolineare quanto l’azienda stia lavorando per favorire la cooperazione tra colleghe e la condivisione di obiettivi con tutta la rete vendita. 

Ne è una prova anche la modalità di premiazione della “top-seller”: una “staffetta” (con tanto di testimone e direttrice in veste di “coach”) composta dalle 4 migliori venditrici! “In cima alla classifica” la vicentina Erica Caneva, seguita da Elisa Ganazzin, altra vicentina, Manuela Moretto di Cuneo e Samantha Anselmo di Firenze.: applaudite e stimate da tutto lo staff!

Sono state inoltre ufficialmente gratificate le consulenti che nel corso dell’anno hanno vinto i concorsi che l’azienda organizza internamente per motivare ulteriormente la vendita, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con i fornitori.

Il finale di questa X Convention, è stato il più sorprendente di sempre: all’insaputa della direttrice, le consulenti hanno organizzato uno speciale “flash mob”. Un mix di donne di rosso vestite che si alza in piedi e si posiziona per muoversi, perfettamente coordinate nei movimenti, sulle note della canzone “Redefinition of disco”. Un omaggio a Cristina Luzzi per ringraziarla del lavoro svolto e farle sentire quanto sono legate a “La Vita in Rosso”.

Ma il lavoro da fare è ancora molto e le sorprese non finiscono qui: saranno svelate nel corso del 2020.

Nel frattempo, 

“Dream Further”!

#ConventionLaVR2019

Commenti

© 2019 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it