Educazione Sessuale - Strumenti

FRIDA - VULVA ECODIDATTICA - MADE IN CARCERE

49,00 €

Acquista tramite consulente

Caratteristiche


IMPARA GIOCANDO

FRIDA è la vulva eco-didattica MADE IN CARCERE che aiuta a promuovere l’educazione sessuale tra pari.

FRIDA è uno strumento fondamentale per prendere consapevolezza della conformazione intima femminile

Adatta a tutti i tipi di educatori, all’interno e all’esterno delle famiglie, è utile per sviluppare argomenti legati all’educazione sessuale e all’anatomia dei genitali in un modo semplice e giocoso.

La sua forma è semplice e chiara: al di là degli stereotipi di “vulva perfetta”, ogni FRIDA è “perfetta nella sua imperfezione”. 

Ha labbra esterne ed interne, prepuzio e glande della clitoride, ghiandole di Bartolini, ghiandole di Skene, zona CUV ed uretra evidenziati in colori differenti affinché sia facilitato l’utilizzo del linguaggio corretto, avvicinando l’adulto alla confidenza coi termini scientifici adatti all’educazione sessuale a seconda dell’età, come indicato dagli “Standard per l’educazione sessuale” redatti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

I materiali di recupero con cui FRIDA è fatta a mano, la rendono unica al mondo. Ogni FRIDA è originale e irripetibile, proprio come tutte le vulve del mondo!

È un morbido peluche, delicato e rassicurante, che mostra con chiarezza elementare le differenze tra le varie zone. Può essere utile per spiegare, ad esempio, come il corpo cambi nella pubertà e quali siano le aree più coinvolte, aiutando i bambini a prendere confidenza con una zona del corpo culturalmente tabù. 

FRIDA aiuta anche a monitorare le sensazioni: il piacere, il solletico, il fastidio, il dolore, per trasmettere l’importanza di un sano approccio ai genitali chiarendo le zone di privacy e aiutando a riconoscere le intrusioni.

Può inoltre aiutare a identificare le anomalie fisiche e a capire come funzionano alcuni strumenti per evitare le gravidanze o prevenire le infezioni a trasmissione sessuale, togliendo possibili imbarazzi sia nei ruoli di insegnamento che di apprendimento. 

FRIDA è anche uno strumento pratico per dare spunti di educazione genitale quotidiana: aiuta nel riconoscere su quali zone porre l’attenzione (per parlare di igiene, ad esempio, o per la raccolta delle urine) o a capire su quali zone applicare dei prodotti specifici, tutto nell’ottica di un’educazione sessuale permanente che varia a seconda delle fasce d’età.

È colorata: a volte accesa, a volte vintage. 

Una vulva dall’anima green: con un’attenzione all’ambiente che la rende ancora più simpatica.

Questo perché i tessuti con cui è cucita sono materiali di recupero. Scampoli di tessuti amorevolmente assemblati dalle sarte di MADE IN CARCERE (www.madeincarcere.it/it/) per costruire un ponte ideale di positività che scavalchi le difficoltà. 

Questo fa di FRIDA un progetto UNICO AL MONDO volto ad una duplice anima ri-educativa: quella sessuale e quella sociale.

Acquistare FRIDA è infatti una scelta di sostegno sociale: fa parte di un progetto di “lavoro vero” affidato a donne detenute che, oltre ad acquisire competenze tecniche, imparano a lavorare percependo un regolare stipendio.

Viene insegnato loro non solo a cucire e ideare, ma soprattutto a creare impresa e, quindi, a crearsi un futuro. Tutto ciò crea un percorso di riavvicinamento al mondo reale esterno, abbattendo la recidiva dell’80%.

Ancora una volta LaVR sceglie un progetto in linea con i propri obiettivi in ambito socio-pedagogico. 

Siamo orgogliose di Frida in quanto sfida de La Valigia Rossa per poter parlare a tutt* (grandi e piccini) di educazione al piacere, proprio come fanno le nostre consulenti in riunione.

© 2018 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it