Tracking on line

La Valigia Rossa s.r.l. provvederà a comunicare al cliente i riferimenti della spedizione tramite e-mail al fine di poter seguire il trasporto della merce ordinata “tracking on line”. La Valigia Rossa s.r.l. declina ogni responsabilità in caso di malfunzionamento del servizio a cura del corriere.

Garanzia merce difettosa

La Valigia Rossa s.r.l. garantisce i propri prodotti come privi di vizi e difetti. Tuttavia nel caso in cui il cliente riscontrasse inidoneità all’uso del prodotto acquistato per vizi o difetti non palesi al momento della spedizione, La Valigia Rossa s.r.l. provvederà alla sua sostituzione. Una volta palesato il vizio o difetto, il cliente dovrà darne tempestiva comunicazione (comunque non oltre i 2 mesi dalla consegna) mediante la compilazione del form appositamente creato alla sezione “Resi e Recessi”. Il cliente dovrà fornire tutti i dati richiesti al fine di identificare esattamente la merce e la data dell’acquisto e provvedere all’invio della merce difettosa. Una volta ricevuta la merce, verificata l’effettiva inidoneità all’uso del prodotto, La Valigia Rossa s.r.l. procederà alla sostituzione del prodotto. Le spese di trasporto del ritorno al cliente della merce riparata e resa per giustificato motivo saranno a carico di La Valigia Rossa s.r.l. Qualora non si evidenziasse giustificato motivo per il reso, citiamo a titolo esemplificativo e non esaustivo: negligenza nell’uso del prodotto da parte del cliente, tagli o abrasioni meccaniche, normale usura da uso del prodotto ecc, La Valigia Rossa s.r.l. ne darà comunicazione al cliente e provvederà a ritornargli il prodotto addebitandogli le spese ovvero dietro autorizzazione scritta via mail a provvedere alla distruzione della merce in mancanza di convenienza economica alla riconsegna.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso potrà essere esercitato, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, al ricevimento l'ultimo prodotto. L'esercizio del diritto di recesso deve avvenire mediante compilazione del form appositamente creato alla sezione “Resi e Recessi”. Con la ricezione da parte di La Valigia Rossa s.r.l. della comunicazione di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le seguenti ulteriori obbligazioni: qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo a La Valigia Rossa s.r.l., presso la sede di quest'ultima, entro e non oltre 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. i prodotti debbono essere restituiti integri, privi di usura e danni, completi di imballi originali integri e documentazione allegata. Ciò costituisce condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso; sono a carico del consumatore le spese per l'esercizio del diritto di recesso e tra queste, in particolare, le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

© 2018 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it