La Libreria - Riviste e Racconti

Caratteristiche

12 (e più) esperienze per un anno di piacere

 

Amiamo questo libro perché:

  1. Lo ha scritto Andrea Farolfi, con il quale collaboriamo da anni per affinità di obiettivi, perché ci piace comunicare in modo discreto ma incisivo, perché ci accomuna il desiderio di dare un contributo all’evoluzione del concetto di sessualità, così tanto condizionato da innumerevoli tabú
  2. Propone tanti modi per esplorare sé stess@ e l’altr@, come facciamo noi ma con proposte diverse dalle nostre, seppur allineate a concetti e prodotti LaVR
  3. La sessualità proposta ha un focus positivo e mette l’accento sul consenso e la sicurezza
  4. Chiaro, semplice, privo di volgarità, tecnico e romantico.
  5. La copertina è rosa (sfumatura del rosso) e l’immagine è allo stesso tempo accattivante e divertente…. Proprio come noi!

 

Siate curios@, leggete per scoprire, per sperimentare, per immaginare, per provare, per condividre, per sognare e per mettere in pratica. Per parlarne con chi volete e crescere con il confronto e la condivisione. O solo per “sapere”.

Chi segue la Vita in Rosso, lo sa: puoi scegliere di fare, non fare, sperimentare, non sperimentare, decidere di cambiare o di rimanere come sei. L’importante è che la scelta sia consapevole. Cioè basata sulla conoscenza e non sul “si dice” o “penso”.

 

Pront@ per questo viaggio alla scoperta della sessualità kinky?

Vi anticipiamo la bellissima prefazione scritta dalla nostra Consulente Laura, di Padova:

“È normale!”

Questo è quello che siamo abituati a dire quando dopo tanti anni in una relazione sopraggiunge la routine o addirittura la noia e il desiderio sessuale si abbassa. A volte anche nelle coppie che si sono formate da poco la sessualità è vissuta più come un dovere che come un piacere. Tutto questo è dovuto a retaggi culturali duri a morire, a tabù e a pregiudizi che involontariamente apprendiamo nel corso della nostra crescita, a un’educazione affettiva, relazionale e sessuale ancora poco incisiva. 

Vivere il piacere sessuale in modo libero è qualcosa di difficile ancora per molti; facciamo

sesso sempre nella stessa stanza, nello stesso luogo, utilizzando sempre lo stesso metodo di masturbazione, le stesse posizioni, senza sapere quanto potrebbe essere soddisfacente e divertente sperimentare piaceri diversi o, perché no, scoprire che certe cose non sono proprio fatte per noi.

Negli ultimi anni però qualcosa sta cambiando: si è più disposti a mettersi in gioco, il mercato dei sex toy ha avuto un incremento delle vendite, ci si sente più liberi di parlare di sessualità legata al piacere, anche in Parlamento si inizia a discutere di programmi per l’educazione affettiva e sessuale obbligatori nelle scuole, anche se purtroppo si è ancora ben lontani dall’approvarli. 

Oltre a essere dottoressa in psicologia, sono consulente de La Vita in Rosso, azienda che si occupa di salute e benessere sessuale. Dal 2010 è impegnata a promuovere una corretta educazione sessuale attraverso consulenze a domicilio dove la presentazione e vendita di prodotti fungono da strumenti per parlare di sessualità in modo ludico ma scientificamente corretto, sdoganando tabù e pregiudizi ancora oggi esistenti a essa legati. La Vita in Rosso in questi anni si è avvicinata a molte persone, contribuendo nel suo piccolo a un grande cambiamento culturale.

Proprio grazie a questa esperienza lavorativa ho avuto la fortuna di collaborare con professionisti impegnati nell’ambito della sessualità che, come me, hanno a cuore il benessere sessuale delle persone. Tra gli incontri più interessanti, accrescitivi e importanti c’è stato sicuramente quello con Andrea Farolfi. 

Inizialmente ho avuto il piacere di vederlo all’opera nelle vesti di insegnante di bondage (di cui è uno dei più grandi esperti europei in materia), quando ho organizzato dei corsi a Padova; da lì è nata un’amicizia coltivata nel tempo, anche grazie ad argomenti e passioni in comune come la divulgazione, la sessualità e gli studi in psicologia. 

Andrea è una persona dalle mille sfaccettature: oltre ad essere maestro di bondage, è maestro di violino e da qualche tempo è anche membro del Mensa Italia, uno dei tanti traguardi che abbiamo potuto festeggiare insieme. Se mi chiedessero di descrivere Andrea il primo aggettivo che mi viene in mente è “esperto” e sono sicura che converrete con me man mano che leggerete questo libro.

Ho avuto la fortuna di vedere nascere questo libro e so quanta passione, impegno e professionalità ci siano in queste pagine. Questo è un libro nel quale la sua competenza di pedagogista si mescola con gli studi in psicologia, con la sua esperienza personale e professionale dando vita non solo a dodici esperienze kinky, ma a vere e proprie pratiche di scoperta e di piacere da poter adattare ai propri gusti personali o da ampliare con la propria fantasia.

Visto che questo libro parla di gioco, ne vorrei aggiungere uno a tutti quelli che troverete poi nel corso della lettura.

“Be kinky!” è un libro non solo per voi che lo avete tra le mani, ma che vi consiglio vivamente di regalare a un amico, al collega di lavoro, al vostro partner, all’amante…

Fatelo “dando vita” al libro, sottolineando una frase che volete comunicare ma magari non sapete come, evidenziando le parti che ritenete più importanti per il vostro rapporto, contrassegnando i giochi che vorreste provare, lasciando una nota o un disegno a margine destinato alla persona che lo riceverà.

Un’altra idea potrebbe essere quella di scrivere accanto a una di queste esperienze una data per voi importante in cui realizzarla. Sarà un modo non solo per rendere speciale un evento, ma anche per stimolare la vostra fantasia, per iniziare a provare le esperienze, per poi continuare, perché credetemi, tutte meritano di essere realizzate.

Questo libro si propone di essere un valido e divertente strumento non solo per chi il kinky già lo pratica, ma anche per chi ancora non sa cosa sia ma vuole avvicinarsi a una sessualità più giocosa, fantasiosa, arricchita da conoscenza di sé, comunicazione e piacere.

Ecco perché mi sento di dire che “Be kinky!” è il libro che ogni persona dovrebbe leggere per essere felice a letto…e non solo!


Spedizione gratuita

sopra i 60€ Scopri di più

Spedizione entro 24/48 ore

sui prodotti più venduti
Scopri di più

Prodotti certificati

Solo prodotti con materiali e ingredienti di qualità, certificati dai migliori brand mondiali.
Scopri di più

Pacco anonimo

Tutti gli imballaggi sono realizzati al 100% con materiali riciclabili e completamente anonimi. LaVR lavora con lo scopo di ridurre l'impatto ambientale e promuovere la riduzione dei rifiuti

Servizio clienti

Scrivici su WhatsApp al 329 0626920 o mandaci una mail a eshop@lavr.it Ci trovi anche telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00

Reso e recesso

su tutti gli ordini
Scopri le condizioni

© 2024 - La Vita in Rosso SRL - P.Iva 02708440066 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Vita in Rosso SRL

P.Iva: 02708440066

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 329 0626920
Email: info@lavr.it

Vi diamo il benvenuto

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarci.

Risponderemo il prima possibile