La nostra storia

#vivereinrosso: le origini

LaVR è nata come progetto dedicato principalmente alle donne per dare la possibilità di riunirsi e dialogare serenamente su un argomento di cui difficilmente si parla: la sessualità.

Lo fa con naturalezza, sorriso e un pizzico di ironia, come se fosse un gioco. 

Nel 2010 Cristina Luzzi, con il noto marchio La Valigia Rossa, da’ vita ad un'azienda che si distingue subito per innovazione, filosofia e codice etico, frutto di anni di osservazione e confronto delle differenze socio-culturali in vari paesi d'Europa e del sud America. Le riflessioni a riguardo, portano a prendere ancor più consapevolezza della necessità di un cambiamento e di un’evoluzione nella cultura riguardante la sessualità nei paesi del Mediterraneo.

 
Insieme alla D.ssa Natalia Guerrero Fernández (attualmente Direttrice de la Escuela Transdiciplinaria de sexualidad (ETSEX) e docente della facoltà di Psicologia presso l'Università La Serena in Cile), Cristina elabora il concetto di “azienda con cuore sociale”. Lavorano parallelamente sui due assi punto di forza del progetto: professionalità e divulgazione dei concetti della Dichiarazione dei Diritti Sessuali dell’Organizzazione Mondiale della Salute Sessuale (WAS).

Ciò permette di attivare diverse collaborazioni con Università, Scuole ed enti formativi che proseguono ancora oggi grazie all’esperienza e competenza che LaVR continua a maturare nel campo della sessualità ludica e degli strumenti di salute e benessere sessuale utili anche a scopo sessuologico.

 

 

Nel 2023, dopo oltre 13 anni di esperienza e dialogo con donne e persone in tutta Italia e Svizzera, oltre che di confronto con i migliori brands produttori e opinion leaders del settore, LaVR evolve ancora e diventa La Vita in Rosso: una filosofia, una visione del mondo, uno stile di vita, di cui la valigia rossa continua ad essere strumento pratico sul campo.

L’evoluzione aziendale ha portato alla definizione di nuovi ruoli chiave per rafforzare la nostra crescita e innovazione. Alla guida dell'azienda c'è:

Riccardo Peri, Direttore Generale, che dirige le operazioni strategiche e la crescita del brand, assicurando che i valori fondanti di LaVR vengano sempre rispettati.

Affiancato da:

Elisa Ganazzin, riferimento per l'area Formazione e Prodotto, oltre che storica consulente LaVR, che si occupa di coordinare i percorsi formativi delle consulenti e di selezionare accuratamente i prodotti che entrano a far parte del nostro catalogo.
  
D.ssa Erica Caneva, referente per l’area Comunicazione e Marketing, e storica consulente LaVR, che gestisce le attività di promozione e comunicazione del brand, curando la relazione con il pubblico e i partner.

 

Alle riunioni a domicilio, non più solo per persone socializzate come donne, ma aperte a tutte le persone grazie alle opzioni di riunioni “miste”, “di coppia/e” e “one to one” che sia affiancano alla “classica”, si sono aggiunte anche collaborazioni con tante figure professionali che lavorano in campo sessuologico e che condividono con LaVR filosofia, principi etici e desiderio di diffondere cultura sulla sessualità a partire da informazioni scientificamente corrette. Questa sinergia ha dato vita alla sezione “LaVR MED”, con prodotti e strumenti dedicati anche all’ambito terapeutico e costantemente aggiornati.

 

Le Consulenti presenti in varie parti del territorio sono in continua crescita e le riunioni a domicilio rappresentano ancora oggi il nostro fiore all’occhiello, oltre ad essere il canale di comunicazione e vendita preferenziale, al quale però abbiamo anche affiancato diversi servizi digitali: shop on-line e riunioni on-line.

 

Scopri La Vita in Rosso

© 2024 - La Vita in Rosso SRL - P.Iva 02708440066 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Vita in Rosso SRL

P.Iva: 02708440066

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 329 0626920
Email: info@lavr.it

Vi diamo il benvenuto

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarci.

Risponderemo il prima possibile