Scelte in Rosso
La Vita in Rosso è una proposta di supporto per un percorso personale che ci permetta di vivere oltre i canoni imposti, cioè che si basi su ciò che veramente ognuna di noi desidera per se stessa.
I prodotti de La Vita in Rosso sono strumenti per te stessa, ma anche per diffondere il verbo, per condividere, per dimostrare alle altre donne “che si può”, per divertirsi, per sentirsi indipendenti, per sentirsi in evoluzione.
Ma la Vita in Rosso ti offre anche altri strumenti come spunti per una riflessione, magari sui difetti e sulla perfezione.
Noi donne non osiamo perchè vogliamo essere perfette, non vogliamo sbagliare. Ma cos’è la perfezione? E chi ha stabilito i principi della perfezione?
Voler essere perfette ci limita, limita la nostra capacità di evolvere, perchè non osiamo osare.
La Vita in Rosso non ha scelto per voi, nè ha intenzione di farlo. Chi vive una Vita in Rosso sceglie da sola, sceglie se fare scelte in linea con le aspettative “di altri” o se fare scelte personali, se farne alcune in un modo ed alcune in un altro.
Ma sceglie sempre: sceglie lei. Ascolta il suo cuore e va avanti.
Ama te stessa: la perfezione spaventa
I difetti di una persona sono ciò che la rende umana. Accettare di non essere perfette è frutto di un lungo lavoro su se stesse e la strada per imparare ad amarsi.
Noi donne siamo fatte per amare ma il significato di amare è cambiato, non c’è più un solo modo di amare e cioè quello di dedicarsi agli altri con tutto ciò che ne consegue, si può fare certo, se ci rende felici, ma solo se siamo felici con noi stesse siamo in grado di amare e di essere amate.
La nostra felicità è la base della felicità di chi ci ama
Quindi il “noi” passa davanti agli altri anche quando vogliamo aiutare gli altri.
Difficile? Sì. Ma siamo donne in rosso, coraggiose.
Egoiste? Anche. È un altro dei nostri diritti.