Per chi vuole usare una contraccezione naturale, sicura e senza ormoni.
Una nuova era per il diaframma: sicuro come un preservativo. Semplice, naturale, senza ormoni e latex free
Caya è un diaframma innovativo anche per la sua forma anatomica e molto flessibile, che ben si adatta all’anatomia della maggior parte delle donne.
Offre un metodo contraccettivo sicuro che si può controllare e utilizzare quando se ne ha bisogno, perchè è un contraccettivo di tipo barriera.
Viene inserito prima del rapporto sessuale nella vagina, con la stessa facilità con cui si inserisce un tampone. Copre completamente il collo dell’utero, posizionandosi davanti alla cervice e dietro all'osso pubico. Durante e dopo il rapporto, Caya impedisce agli spermatozoi di entrare nell'utero. Dopo il rapporto, deve rimanere nella vagina per almeno 6 ore.
Caya é stato disegnato in base ad un approfondito processo di ricerca, in collaborazione con gli utenti degli Stati Uniti ed è stato condotto uno studio dettagliato sulla facilità d'uso e sulla sua sicurezza1.
1Schwartz, J.L. et al.: Contraceptive Effectiveness and Safety Study of SILCS Diaphragm: the Pivotal Study, 2012.
Il concetto
Le giovani donne di oggi amano mangiare sano e usare preferibilmente cosmetici a base di sostanze naturali e anche quando si tratta di contraccezione, la maggior parte di loro non vuole usare ormoni.
Il diaframma Caya, TAGLIA UNICA, dà ora l'opportunità di scegliere da sola.
Molte donne non possono prendere la "pillola" o hanno avuto problemi con l'uso di uno IUD. La perdita di sangue tra le mestruazioni, il dolore o la diminuzione del desiderio sessuale possono essere buoni motivi per ripensare al metodo di controllo delle nascite che si sta attualmente utilizzando.
Caya è il metodo contraccettivo preferito dalle donne che desiderano una contraccezione sicura e priva di ormoni. Questo diaframma non ha alcun impatto sull'equilibrio ormonale e il ciclo naturale viene preservato.
Andandosi a posizionare davanti alla cervice, impedisce allo sperma di entrare nell'utero.
Deve essere sempre utilizzato in combinazione con un gel contraccettivo, per esempio Caya Gel che è composto da cellulosa e acido lattico.
Un altro dei vantaggi del diaframma è che si utilizza solo quando si vuole avere un rapporto, senza che sia necessario prendere medicine ogni giorno.
Perchè questo revival?
Perché i tempi sono cambiati. Il diaframma, usato in combinazione con uno spermicida o con un gel contraccettivo, è sempre stato un metodo sicuro, ma le donne facevano fatica a posizionarlo bene. Altri tempi.
Ora le donne si conoscono meglio e, soprattutto, non hanno paura di conoscersi e scoprisi. Inoltre Caya ha una forma anatomica e una morbidezza che ne facilitano l’inserimento e “l’ancoraggio”.
Altro grandissimo vantaggio??? Sei tu la responsabile del tuo corpo, senza dipendere dalla volontà di chi deve/dovrebbe usare il preservativo…
E ancora:
È economico: dura 2 anni
È ecologico: non c’è spreco, è riutilizzabile
Non altera la sensazione nè la sensibilità del partner
Puoi usarlo solo quando necessario
Non ha effetti collaterali
Diaframma Caya + Caya Gel: garanzia di sicurezza ottimale
Il diaframma è in silicone medicale e funge da barriera meccanica proprio davanti alla cervice. Il suo robusto bordo le copre saldamente.
Caya Gel ha un valore di pH acido di 3,8 in modo da disattivare gli spermatozoi. Contiene tra l'altro cellulosa che forma un'ulteriore barriera meccanica intorno alla cervice.
Infine, il valore di pH acido ha un effetto positivo sulla flora vaginale e offre protezione contro la comparsa di infezioni vaginali.
Il diaframma Caya è stato in origine creato con il nome SILCS da un'organizzazione industriale indipendente senza scopo di lucro negli Stati Uniti. La sicurezza, l'accettazione e il comfort sono stati dimostrati in vari studi.1-4
Conrad, un programma di ricerca e sviluppo riconosciuto a livello internazionale da USAID (un'autorità di cooperazione allo sviluppo indipendente negli Stati Uniti) ha sostenuto lo sviluppo del diaframma Caya sulla ricerca clinica: in uno studio multicentrico con 450 coppie ha studiato la possibilità di gravidanza, sicurezza, accettazione e “adattabilità”.4
1 Mauck C, Lai JJ, Schwartz J, Weiner D, et al. Diaphragms in clinical trials: is clinician fitting necessary? Contraception 2004; 69:263-266.
2 Yang CC, Maravilla K, Kilbourne-Brook M, Austin G, et al. Magnetic resonance imaging of SILCS diaphragm:anatomical consideration and corroboration with clinical fit. Contraception 2007; 76: 238-244.
3 Schwartz J, Ballagh S, Creinin M, et al. SILCS diaphragm: postcoital testing of a new single-size contraceptive device. Contraception 2008; 78:237-244.
4 Schwartz JL, Weiner D, Lai JJ, et al. Contraceptive efficacy, safety, and acceptability of SILCS, a novel single-sized diaphragm used with contraceptive gel. [Final Report]. Data not yet published.
Riservato ai medici: Se sei un professionista e desideri maggiori approfondimenti sul prodotto, modalità di utilizzo, linee guida per la prescrizione, campioni scrivi a specialist@lavr.it