Prosecca Band è una comodissima e discreta fascetta antigocciolamento per le perdite di urina del pene che agisce comprimendo l’uretra per bloccare il gocciolamento dell’urina.
Prodotto in Germania da Medintim, latex free, di facile pulizia e da usare quotidianamente in tutta sicurezza e tranquillità.
Realizzata con un materiale morbido e liscio che aderisce bene alla pelle, è pratica e riutilizzabile. La chiusura a velcro permette di adattarla facilmente e regolare la pressione desiderata sull’uretra.
Leggerissima e di dimensioni ridotte, comoda da indossare quando si corre o si cammina, in posizione seduta e durante l’attività sportiva.
Fornita con un pratico contenitore per la custodia.
Modo d’uso:
Aprire la fascetta Prosecca a sufficienza per potervi introdurre il pene. Il cuscinetto con cui si fa pressione deve trovarsi sul lato inferiore del pene, nella parte centrale. Una volta che è nella posizione giusta, tirare con entrambe le mani le estremità del nastro a Velcro. Il dispositivo deve essere fissato saldamente, ma non al punto da causare dolore. Infine chiudere il nastro a velcro. Osservare se il gocciolamento è bloccato.
Indicazioni:
La fascetta Prosecca aiuta gli uomini con una debolezza vescicale da lieve a moderata e con un gocciolamento post urinario. Questo può essere causato da:
- Uretra ristretta
- Ingrossamento (benigno) della prostata
- Postumi di un’operazione alla vescica
- Sequele tardive delle radiazioni
- Inattività dei muscoli e dei nervi intorno all’uretra
- Flusso sanguigno ridotto
Controindicazioni:
La fascetta Prosecca non deve essere impiegata in caso di infezioni acute delle vie urinarie e incontinenza grave.
Avvertenze:
In caso di colorazione rosso scuro o bluastra, la pressione della fascetta Prosecca è eccessiva e deve essere allentata un po’. Aprire la fascetta almeno ogni 2 ore o toglierla e svuotare la vescica.
La fascetta Prosecca è destinata esclusivamente all’uso personale. La fascetta non deve essere ceduta a terzi e va tolta prima di andare in bagno!
Non impiegare il prodotto in presenza di intolleranza nota ai materiali indicati. Gli incidenti gravi e le reazioni avverse gravi sconosciute devono essere segnalati immediatamente al produttore e all’autorità competente.
Quando è necessario sostituire la fascetta Prosecca?
- Se notate che la banda si è strappata.
- Se notate che il cuscinetto a pressione è fortemente compresso.
- Se la chiusura in Velcro® è allentata o è difficile da chiudere.
- Quando la banda non può più essere tenuta in posizione.
Se desideri maggiori approfondimenti sul prodotto, modalità di utilizzo, linee guida per la prescrizione, scrivi a specialist@lavr.it