4 ragioni per utilizzare i sextoys

Mesdames, vi parlerò dei 4 utilizzi dei sex toys. Il sex toy non è solo un giocattolo, è un giocattolo per adulti e ha diversi benefici.

Non bisogna assolutamente pensare che possa mettere "in pericolo" la coppia. Il marito e le coppie che vogliono che la loro relazione duri a lungo dovrebbero prevedere come regalo di nozze un sex toy e vi spiego perchè!

Il primo utilizzo del sex toy è la scoperta del corpo della donna.

Gli uomini hanno tutte le loro zone erogene che si trovano all’esterno: non parlo della prostata, ma del pene e dei testicoli e hanno un rapporto con la corporalità molto molto diretto.

Mentre per noi è più complicato: devo cercare, devo prendere uno specchio e andaré a vedere e comunque quello che vedo è solo il glande della clitoride, l’estremità e ci sono migliaia di cose da scoprire e migliaia di parti molto sensibili...

E il fatto di introdurre le dita all’interno non è per nulla scontato.

 

Quindi il giocattolo è come un’interfaccia, come uno strumento che mi permette di scoprire come funziono.

Sfortunatamene (o fortunatamente) la mia vagina misura 11 cm. E le mie dita ne misurano 5—6cm. E se sono una grande pianista ne misurano 6,5 cm!

E’ importante scoprire la propria vagina (si dice "erotizzare" la nostra vagina) anche per poter comunicare al/alla partner quali sono le zone più sensibili o quali zone ci piacerebbe che sensibilizzasse.

Il piacere e la sensibilità si educano, si allenano, è importante fare in modo che la vagina si affini e scopra le sensazioni che prova. E’ come il vino, ti posso dare il miglio vino, il miglior Barolo di vent’anni fa ma tu potresti non gustarlo perchè le tue papille gustative non sono allenate a farlo. La vagina va allenata a sentiré tutte le sensazioni che i recettori sensoriali ci provocano.

Non posso utilizzare il mio partner per scoprirmi: sappiamo che loro hanno la necessitá di andare diretti, non è il loro ruolo quello di aiutarci a scoprire dove siamo sensibili. Il mio ruolo è quello di accoglierlo e di aver sensibilizzato la mia vagina per arrivare ad un orgasmo simultaneo. In questo modo è possibile avviare un dialogo con il mio partner.

 

Quindi per esplorare la mia vagina nella sua totalità, io posso o devo utilizzare un sex toy.

Che cosa ne scaturirà come effetto?

Troverò le mie zone sensibili, scoprirò come funzionano, se sono più sensibile nella prima zona (il che è normale, da 0 a 5 cm le donne sono molto più sensibili) ma per andaré giustamente ad erotizzare la vagina in tutta la sua lunghezza, il sex toy è necessario.

Non posso certo dire al mio o alla mia partner: “tesoro”, lí non sento niente, vieni a destra, tocca a sinistra, dato che per lui è facile con tutte le sue zone a portata di mano…

Ha voglia di toccare qui: è accessibile. Ha voglia di toccare lì: è accessibile.

Quindi per loro il miglior utensile sono le loro mani e per noi il miglior utensile è un sex toy, perchè le nostre mani non sono abbastanza grandi per sensibilizzare.

Quando utilizzerò un sex toy capirò come funziono e potrò dirigerlo verso zone in cui sono più sensibile.

Posso andarci e capire come funziono, per poterlo accogliere.

 

Esistono dei momenti: quando voglio, dove voglio e come voglio. E la sera ci possono essere dei momenti in cui non sono disponibile...

Sono stanca, perchè mi sono occupata dei bambini, perchè questo, perchè l’altro...

Ma se c’è un momento nella giornata in cui ho voglia di rilassarmi, potrò lavorare sulla mia libìdo!

Più orgasmi avrò, più avrò voglia e manterrò la mia libido attiva (la libido è il desiderio o l’attrazione sessuale).

 

SECONDO UTILIZZO:

Più faccio e più ho voglia di fare.

Meno faccio e meno ho voglia di fare.

E di questo ci rendiamo tantissimo conto perchè ci sono donne che in un determinato momento  lasciano cadere la propia sessualità e poi è molto molto difficile riprendersi.

Non abbiate paura: utilizzando un sex toy non si avrá meno voglia del proprio partner.

 

Al contrario, "si fa funzionare la macchina" e questa macchina è il miglior motore per far funzionare il sistema degli ormoni perchè quando abbiamo un orgasmo, che sia con un partner o che sia con un giocattolo, questo fa sì che tutto il sistema ormonale funzioni senza necessità di complementi.

Quindi più si fa più si ha voglia di fare. E fin qui la prima parte: perchè il sex toy mantiene la libido.

 

Ora vi faccio un esempio con gli uomini: ci sono delle donne che hanno paura di utilizzare un sex toy.

Un giorno ero in studio, ed era pieno di sex toys di tutti i colori e l’uomo, un ragazzo molto carino, mi vede e vede tutto intorno e dice: “Ma no! Ora capisco perchè non trovo una compagna. Voi non avete più bisogno di me”.

Io gli ho detto: "ma non c’entra niente!"

 

Adesso, caro signore, lei è un uomo, lei ha delle pulsioni e ogni tanto lei si masturba, anche se ha una compagna; sappiamo benissimo che molti uomini si masturbano e ciò non ha niente a che vedere con la voglia che hanno delle loro donne.

È che avete un sistema ormonale molto molto intenso: in certi momenti della giornata avete 10 volte di più di testosterone che crea tensione e questa tensione ha bisogno di essere liberata e con la masturbazione voi vi liberate.

Ciononostante la sera, anche se vi siete liberati al mattino, non avete meno voglia della vostra donna, al contrario.

Ma per voi è facile, perchè utilizzate la vostra mano e la vostra donna non vi taglia la mano dicendovi: “ah, mi tradisci con la tua mano!”

E noi siamo esattamente la stessa cosa, non abbiamo delle dita abbastanza lunghe e quindi utilizzeremo un sex toy per poter mantenere la nostra libido, per poterci scopire e per ritrovare la voglia da avere voglia.

 

Dunque abbiamo visto il secondo utilizzo dei sex toy. 

 

ORA VEDIAMO IL TERZO UTILIZZO:

Quando siamo con un/a partner avremo un terzo personaggio, che non è un’amante, che non è una maitresse, ma ci permette di realizzare delle posizioni e delle cose che sono un po’ differenti. Quindi se non ho un sex toy dovrò chiamare il mio vicino…

TOC TOC TOC…. Bongiorno! Mia moglie ha bisogno di…. (risatina…)

Quindi il terzo utilizzo dei sex toys è quello di poter realizzare delle fantasie senza danneggiare la vita di coppia e permette anche di creare una dinamica, una discussione, del tipo “se sei gentile prendo un sex toy… se non sei gentile non hai diritto al sex toy…”

 

Quindi crea una dinámica un po’ diversa.

Non dico di utilizzarlo ogni volta, ma permetterà alla coppia di potersi divertire in modo diverso e di poter avere un terzo personaggio che non è un amante e che non è una maitresse.

E NON SI È MAI VISTA UNA DONNA CHE DICA “ va beh, ciao. Io vado a giocare con il mio sex toy!”

Dunque non abbiate paura di niente, il sex toy è il vostro miglior alleato!

QUARTO UTILIZZO:

Eccoci al quarto utilizzo, l’ultimo.

Immaginate di andaré al supermercato quando avete fame. Molta fame. Vi è già capitato?

Io l’ho fatto, e in generale ciò che ho notato è che compro prodotti che si mangiano in fretta, che non hanno bisogno di essere preparati, che non sono molto buoni per la mia salute e soprattutto che mi faranno ingrassare. Prodotti senza benefici.

Ho bisogno di qualcosa che si mangi in fretta, velocemente e che non abbia bisogno di preparazione.

 

Ora immaginiamo che mi sto preparando per una serata che ho visto organizzata e mi preparo per andare. Ho bevuto un pochino, un piccolo drink; bevo, e ad un certo punto guardo un bel ragazzo che non trovo male (sotto gli effetti dell’alcol), nel mio entusiasmo mi sento molto femminile e sento che qualcosa bolle in pentola…

Poi al mattino, quando mi sveglio, lo guardo e dico “oh lá lá! Avevo molta, molta fame ieri.. molta fame”...

 

Se invece avessi utilizzato un sex toy, avrei calmato i miei ardori e avrei potuto scegliere un partner non perchè avevo delle pulsioni da sfogare, ma perchè mi piaceva veramente e non erano i miei ormoni che mi spingevano a scegliere.

 

Quindi, i 4 utilizzi dei sex toys sono:

  1. La scoperta del mio corpo e la sensibilizzazione
  2. Il mantenimento della mia libido
  3. Il terzo personaggio nella vita di coppia, senza essere nè un amante nè una maitresse, che non danneggia la coppia e che epermette di fare qualcosa di diverso
  4. Calmare le pulsioni e scegliere un partner senza essere spinte solo dagli ormoni

Rivedi la diretta completa su Instagram:

Commenti

© 2021 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it