Come scegliere prodotti per il benessere sessuale di qualità

La sessualità è importante, così come gli strumenti con cui scegliamo di esplorarla. Possiamo dare valore al piacere e al benessere sessuale anche attraverso i prodotti con cui ne aumentiamo la consapevolezza, per questo selezioniamo prodotti specifici per prenderti cura delle parti intime esterne ed interne, per la prevenzione e il godimento in sicurezza che rispettino le normative europee.

Ecco come lo facciamo:

1) Tutti i nostri sextoys sono “ftalati free”. 

Cosa sono gli ftalati?

Gli ftalati sono derivati del petrolio che si utilizzano per rendere più morbide e flessibili le plastiche. Sono considerati degli interferenti endocrini: cioè sostanze capaci di provocare danni allo sviluppo del sistema riproduttivo, al metabolismo e anche al sistema neurologico. Rischi che aumentano esponenzialmente per bambin* e persone in gravidanza. 

Quali sono i sextoys privi di ftalati?

I sextoys in silicone: il silicone è privo di ftalati, quindi ogni prodotto/sextoy in silicone è sicuro per il corpo e privo di sostanze tossiche. Tutti i sextoys LaVR sono ftalati free, compresi i massaggiatori/sextoys ad uso esterno, anche quando non in silicone.

Quali materiali evitare?

Nel nostro catalogo non troverai sextoys in plastica morbida o jelly, in quanto materiali che possono contenere ftalati.

 2) Accertiamo la presenza della marcatura “C E” sulla tipologia di prodotti per i quali è prevista

Che cos’è la marcatura “C E”?

La marcatura “C E”, che significa Marchio di Conformità Europea, è rappresentato da un simbolo grafico specifico che garantisce al consumatore la conformità del prodotto a tutte le disposizioni della Comunità Europea che prevedono il suo utilizzo dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. 

Ecco il logo originale della marcatura “C E”:

 

E’ importante distinguere la marcatura “C E” (Conformità Europea) dalla marcatura “C E” (China Export).
Nella marcatura “C E” (conformità europea) la “C” e la “E” sono distanziate in modo che se immaginiamo di chiudere il cerchio della “C”, questo sfiora la “E”.

3) La nostra cosmetica sensuale contiene solo ingredienti che rispettano il regolamento europeo

Il Parlamento Europeo ha regolamentato la formulazione dei prodotti cosmetici in Europa (compresi quelli prodotti fuori dalla Comunità Europea ma venduti al suo interno) tramite il Regolamento Europeo (EC) No 1223/2009. Nel suddetto regolamento vengono indicati gli ingredienti permessi e quelli proibiti.


Tutti i prodotti di cosmetica inclusi nel catalogo LaVR rispettano il Regolamento Europeo. In ogni scheda prodotto sono, inoltre, indicate le caratteristiche che possono essere di interesse per gruppi specifici di persone (es. gluten free).

Scopri di più qui: https://www.lavr.it/it/catalogo/categoria/cosmetici/

© 2024 - La Vita in Rosso SRL - P.Iva 02708440066 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Vita in Rosso SRL

P.Iva: 02708440066

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it

Vi diamo il benvenuto

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarci.

Risponderemo il prima possibile