Preservativo per vagina: una guida in 6 passaggi

Venerdì 01 dicembre 2023 in: Salute sessualeDonneDiritti sessuali

Controlla la scadenza e lubrifica


Per prima cosa controlla che il preservativo non sia scaduto.
Poi, con movimenti dall'alto verso il basso, strofina con le dita l'esterno della confezione per spargere il lubrificante all'interno.

Apri


Apri la confezione seguendo la linea di strappo sulla confezione ed estrai il preservativo.

Posiziona


Tieni in mano il preservativo prendendolo per l'anello interno superiore e facendo pendere la parte aperta del preservativo in basso. Una volta che il preservativo è completamente esteso, stringi (senza torcere) l'anello interno in modo che diventi lungo e stretto.

Inserisci


Trova una posizione comoda. Puoi provare a stare in piedi appoggiando un piede su una sedia, sedut* con le gambe divaricate, sdraiat* o accovacciat*. Continuando a stringere l'anello interno, accompagnalo in vagina. Spingi l'anello interno verso su e indietro, vai oltre l'osso pubico. Assicurati che il preservativo non sia attorcigliato. L'anello esterno deve rimanere fuori, coprendo le labbra.

Momento sexy


Finchè non prendi confidenza con il preservativo per vagina, con una mano puoi tenere l'anello esterno mentre con l'altra guidi il pene all'interno della vagina. Assicurati che il pene sia entrato correttamente all'interno del preservativo. Se avverti fastidio, fermati e sistema l'anello interno con il preservativo inserito. Non è necessario tenere con la mano l'anello esterno durante il rapporto sessuale.
 

Rimuovi


Ruota l'anello esterno ed estrai delicatamente il preservativo, gettandolo nella spazzatura. Non sciacquare il preservativo! Inoltre, non riutilizzarlo. Ciascun preservativo è solo per uso singolo.

Al preservativo per vagina è legato anche un importante progetto socio-pedagogico che portiamo avanti con Lila (Lega Italiana Lotta AIDS).

Scopri di più qui: https://www.lavr.it/it/catalogo/preservativo-per-vagina/

© 2024 - La Vita in Rosso SRL - P.Iva 02708440066 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Vita in Rosso SRL

P.Iva: 02708440066

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it

Vi diamo il benvenuto

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarci.

Risponderemo il prima possibile